Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Samsung, quelle icone incriminate…

Samsung, quelle icone incriminate…

samshung

Che dite, si assomigliano? Se guardate l’immagine qui sotto, potete pensare che si tratti di una versione coreana del sistema operativo di Apple. Magari di qualche novità , dato che ci sono anche icone sconosciute agli utenti Mac che vivono alle nostre latitudini. E invece, no. E’ un piccolo plagio operato dalla casa produttrice di telefoni ed elettrodomestici.

Le soluzioni grafiche, evidentemente, piacciono molto e copiarle è più veloce che farne di nuove. Adesso, però, dopo le proteste su numerosi forum, Samsung si è scusata pubblicamente, utilizzando lei stessa nei comunicati ufficiali il termine “copia” e “plagio”, anche se chiarendo che quella non è stata la volontà  dell’azienda, che aveva fornito a terze parti il lavoro di creazione di alcuni elementi grafici.

In particolare, oltre ad icone appartenenti al mondo Windows, sono compresi alcuni sfondi scrivania tipici di Mac e le icone di Sherlock, degli Appunti e di TextEdit. Secondo quanto riportato da uno dei responsabili del design della compagnia, adesso comunque i “problemi” sono stati risolti e nei telefoni cellulari le icone incriminate non compaiono più.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo affare per il MacBook Air M2 15 pollici, solo 1297 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 350 euro meno del nuovo modello, solo 1297€

Ultimi articoli

Pubblicità