Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Controlli parentali su Mac, ecco come tenere d’occhio la vita Internet dei figli

Controlli parentali su Mac, ecco come tenere d’occhio la vita Internet dei figli

I controlli parentali su Mac sono utili per diversi motivi; da un lato permettono di limitare le attività di un determinato membro della famiglia, come ad esempio un figlio piccolo, ma dall’altro permettono anche di controllarlo, per verificare, ad esempio, che non frequenti siti pericolosi o comunque sconsigliabili.

Per verificare le pagine web visitate dai propri familiari sottoposti a controllo parentale è sufficiente aprire il pannello Impostazioni ed entrare nel tab Controlli Parentali. Da qui si dovrà scegliere anzitutto di abilitare la modifiche, cliccando sul lucchetto in basso, inserendo la password del proprio account master. Fatto ciò, si potrà scegliere nel menù a sinistra l’utente da monitorare, cliccando successivamente sulla scheda Web.

Da quest’ultima, si dovrà scegliere la voce Log in basso e, ancora una volta, si dovrà cliccare sulla scheda Web. A questo punto, sarà possibile vedere un elenco di attività riguardanti la rete poste in essere dall’account del proprio familiare, tra cui anche i siti visitati. E’ indifferente quale browser si sia utilizzato, dato che in questa finestra si troveranno i log raccolti da Safari, Chrome, Firefox o altri ancora.

schermata-2016-12-04-alle-12-41-26

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità