Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Scentee, le notifiche con gli odori sull’iPhone

Scentee, le notifiche con gli odori sull’iPhone

Immaginate questa scena: arriva la mail della vostra fidanzata e nell’aria si diffonde un fresco odore di lavanda. Entro mezzora dovete andare al ristorante per un appuntamento di lavoro e dalla vostra scrivania scaturisce un invitante aroma di lasagna. Vi scrive l’agenzia di viaggio? Ecco un salubre odore di salsedine. Questo è il mondo delle notifiche odorose, immaginato dagli inventori di Scentee, un piccolo e leggero (17 grammi) gadget per iPhone e iPad che emette aromi.

Questo gadget, che già oggi mentre ne scriviamo ci rendiamo conto che ha davvero tutto per diventare un cult da “mai più senza”,  si collega al jack per gli auricolari del dispositivo; da qui, sfruttando un’app dedicata è possibile richiamare odori, impostare aromi da rilasciare a intervalli regolari, impostare allarmi “odorosi” o attivare fragranze quando si riceve una mail o una notifica su Facebook.   Gli aromi sono inviati dalla cartuccia di ricarica (contenente un mix di profumo, acqua depurata e tensioattivi) sfruttando delle vibrazioni a ultrasuoni.

Il dispositivo è in vendita a 35$, comprensivo di una cartuccia. Le fragranze al momento disponibili, sono: caffè, lavanda, rosa, rosmarino, fragola; altri odori sono in arrivo. Le cartucce di ricambio costano 5$ cadauna e sono utilizzabili per circa 100 nebulizzazioni. In un video viene mostrata un’app che permette di cucinare virtualmente con il yakiniku, un metodo tipico della cucina giapponese di cuocere la carne e la verdura, offrendo odori virtuali di costine, lingua di manzo o patate al burro. Le cartucce con odori culinari non sono ad ogni modo al momento disponibili sul sito del produttore: potrebbe trattarsi di un progetto per un’app che dovrebbe permettere di mangiare meno o meglio, sentendo l’odore di cibi più appaganti rispetto a del semplice riso o qualche foglia di lattuga.

Scentee funziona con gli iPhone 4 e successivi e iPad 2, 3 e Mini con iOS 7.03 o superiore.

Scenteeico

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità