Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Se avete un vecchio telefono Android con vetro rotto, morirete soli

Se avete un vecchio telefono Android con vetro rotto, morirete soli

A un appuntamento se vedete che la vostra potenziale partner ha un iPhone non sfoderate un Android. Se poi il vostro cellulare avesse sul vetro rotto, fareste prima ad andare a casa che provare a sfoderare il vostro fascino. Sono queste le curiose conclusioni di un ancor più curioso, se non bizzarro, studio condotto negli USA da Match.com, un popolare sito di incontri. Scopo della ricerca: misurare la compatibilità sentimentale tra i due sessi, usando alcuni parametri di look tra cui le preferenze nel campo degli smartphone.

La prima lezione che si apprende è che i possessori di iPhone sono 21 volte più propensi a giudicare negativamente un possessore di un dispositivo Android; il viceversa accade invece meno di frequente: i possessori di smartphone Android sono 15 volte più propensi a giudicare negativamente un possessore di un iPhone.

Tra gli altri dati interessanti si segnala che chi ha un vecchio telefono, avrà il 56% meno di probabilità di avere un appuntamento nel corso dell’anno. Le donne in particolare nel 92% dei casi giudicano peggio chi ha un telefono vecchio rispetto a chi ne ha uno nuovo. Usare il telefono a tavola è considerato maleducato, peggio che mandare a quel paese il cameriere, dal 72% degli intervistati e un modo per uccidere la conversazione. Il 45% considera un buon punto di partenza a un appuntamento vedere che il potenziale partner spegne il telefono e il 33% crede che sia un atto di galanteria neppure farlo vedere.

 

Di sicuro uno degli errori più gravi, iPhone o Android a prescindere, è quello di presentarsi al primo appuntamento con un telefono con il vetro danneggiato. L’86 per cento delle donne giudicherà negativamente questa mancanza di cura per il proprio dispositivo.

Difficile trarre conclusioni specifiche da questi numeri, anche se è ragionevole pensare che il dato dipinga i possessori di iPhone come più elitisti e meno democratici rispetto agli utenti Android, questi ultimi a loro volta meno interessati a giudicare il prossimo, almeno non in base allo smartphone posseduto.

Trattandosi di uno studio realizzato da un sito di incontri, il tipo di smartphone posseduto sembra avere influenza sul potenziale partner, e chi possiede un iPhone potrebbe avere maggiori chance di fare una buona impressione al primo appuntamento.

L’intero studio può essere letto a questo link.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità