Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Le sedi di Google, Facebook e Apple attirano orde di turisti nella Silicon Valley

Le sedi di Google, Facebook e Apple attirano orde di turisti nella Silicon Valley

I turisti che arrivano nella Silicon Valley vogliono visitare i quartier generali di Google, Facebook, Apple ma anche HP, Tesla, Intel, eBay e Yahoo.

Le sedi delle grandi aziende di software, hardware e servizi internet non sono visitabili (se non su invito) per ovvie ragioni di sicurezza ma le persone che arrivano in California si accontentano di scattare foto e girare filmati davanti alle sedi delle aziende hi-tech, una vera e propria forma di nuovo turismo che attira sempre più persone verso luoghi che in precedenza erano semplicemente ignorati.

Nel giardino del quartier generale di Google si trovano rappresentazioni giganti delle mascotte dei sistemi operativi, incluse ciambelle giganti, enormi pasticcini e biscotti gelato, dai nomi usati per convenzione al posto dei numeri di versioni del sistema.

Aziende quali Google, Facebook, Apple e Tesla mettono a disposizione un merchandise shop dove acquistare magliette, tazze e oggetti vari. Intel ha anche un museo e il garage di Los Altos dove nacque la Apple di Steve Jobs è stato dichiarato “sito storico”.

Nella Silicon Valley sono nate aziende specializzate in visite alle società del mondo hi-tech; Tours By Locals ad esempio, organizza visite per gruppi di nove persone a 565$; Golden Horizon Travel offre tour di otto ore con SUV in grado di portare da 1 a 7 persone con prezzi che variano dai 698$ ai 973$, in alternativa con monovolume da 1 a 14 posti con prezzi che variano dai 1299$ ai 1769$.

Non manca ovviamente chi decide si fare da se, facendo con l’auto varie tappe nei pressi dei vari quartier generali. Ricordate che la maggiorparte delle aziende sono visitabili all’esterno e che spesso è severamente vietato fotografare o riprendere i dipendenti.

Nei vialetti in particolari orari si possono incontrare CEO e importanti manager ma è sempre bene essere prudenti e chiedere prima di scattare foto.

Il nuovo Campus 2 di Apple prevede un centro visitatori ad hoc; solo per questo Apple ha previsto una somma di oltre 100 milioni di dollari; occuperà una superficie totale di ben 1.870 metri quadrati, include un negozio di quasi 940 metri quadrati e una caffetteria di 221 metri quadrati.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità