Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Sharp in lizza per lo stabilimento LCD da 7 miliardi dollari in USA già entro l’estate

Sharp in lizza per lo stabilimento LCD da 7 miliardi dollari in USA già entro l’estate

La giapponese Sharp, azienda controllata da Foxconn, negli USA avvierà con ogni probabilità entro la metà di quest’anno la costruzione di uno stabilimento da 7 miliardi di dollari. Lo avrebbe riferito a Reuters una non meglio precisata persona a conoscenza dei piani aziendali. La decisione di Foxconn di consentire a Sharp di avviare l’iniziativa arriva in concomitanza della visita negli Stati Uniti che il Primo Ministro giapponese Shinzo Abe sta preparando per incontrare il Presidente Donald Trump che, come noto, ha promesso di riportare negli Stati Uniti i posti di lavoro nel settore manifatturiero che ora sono per lo più controllati da Cina, Messico, Giappone e altri paesi.

Abe mira a stuzzicare l’interesse di Trump, proponendo un investimento che potrebbe consentire di creare complessivamente 700.000 posti di lavoro. L’agenzia stampa parla di “investimento di un consorzio giapponese che comprende produttori di impianti per la fabbricazione”. Un portavoce di Sharp ha spiegato che al momento nulla è stato ancora deciso.

Terry Gou, amministratore di Foxconn (il principale fornitore di Apple) lo scorso mese ha dichiarato chiaramente di stare valutando un investimento da 7 miliardi negli Stati Uniti, risorse destinate a un impianto per la produzione di display. Apple è molto interessata e ha detto di essere pronta a co-investire. A dicembre dello scorso anno Foxconn e SoftBank hanno annunciato mega investimenti in USA per costruire nuovi stabilimenti e fabbriche, una mossa che, a detta di Trump, non sarebbe mai avvenuta se non fosse stato eletto presidente degli Stati Uniti.

il Primo Ministro giapponese Shinzo Abe incontrerà Trump questo venerdì 10 febbraio. Un secondo incontro è previsto nel resort Mar-a-Lag in Florida. Il neopresidente USA sarà impegnato in una partita di golf con il Premier nipponico, un modo secondo Trump, di conoscere meglio il socio d’Oltreoceano. Potrem così scoprire presto i piani di investimento di Foxconn e di Sharp in USA.

Sharp

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità