Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Offerte Hardware » Sidekick, in offerta a 15 dollari il software che configura il Mac in base alla posizione GPS

Sidekick, in offerta a 15 dollari il software che configura il Mac in base alla posizione GPS

Se siete stanchi di modificare le configurazioni del Mac a secondo delle situazioni e, soprattutto, del posto c’è un software che fa questo per voi e ve lo presentiamo anche in sconto: si tratta di Sidekick, una interessante applicazione per OS X che aumenta la produttività e nello stesso tempo, potenzialmentem riduce anche i consumi della batteria.

In sostanza questa pratica utility permette di programmare delle azioni che si attivano in base alla posizione geografica dell’utente: si può ad esempio decidere di attivare automaticamente il WiFi quando il Mac si trova a casa, e disattivare quando invece esce dal raggio d’azione dell’abitazione. La stessa cosa vale per il Bluetooth, così come si può decidere ad esempio di impostare automaticamente il portatile su “Muto” quando si raggiunge la sala riunioni.

Ovviamente per ogni luogo è possibile programmare azioni multiple che vanno oltre il semplice on/off delle funzioni integrate. In base alla propria posizione si può infatti decidere di avviare o chiudere applicazioni, connettere automaticamente a server specifici, avviare una playlist iTunes, cambiare lo status su iChat, cambiare l’ora in base al fuso orario, eseguire particolari comandi e molto altro ancora.

Sidekick, venduto a 30 dollari, può essere acquistato a metà prezzo su StackSocial dove, ancora per poco, lo si trova a 14,99 euro. Il software funziona su tutti i Mac con almeno OS X 10.7.3  la licenza d’uso è per tutti i Mac di un solo utente ed il download garantisce anche il download gratuito di aggiornamenti minori futuri.

Click qui per comprare

redesign_Sidekick-Mac-App_MF1 redesign_Sidekick-Mac-App_MF2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità