Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » IFA 2014: ufficiale Smartband Talk, il bracciale di Sony per il lifeblogging

IFA 2014: ufficiale Smartband Talk, il bracciale di Sony per il lifeblogging

Non si è fatto ancora in tempo ad apprezzare completamente gli smartband, che Sony ha presentato all’IFA 2014 una loro diretta evoluzione, invero i lifeband. Talk è, infatti, un bracciale smart, con caratteristiche che vanno al di là di quelle di un tradizionale braccialetto per il fitness e l’attività fisica, permettendo all’utente di registrare la propria quotidianità in modo semplice e automatico, grazie all’applicazione LifeLog, già disponibile gratis sul Google Play Store a questo indirizzo.

SmartBand Talk è così un potente dispositivo indossabile per il lifelogging, con funzionalità intuitive e adatte ad un pubblico davvero eterogeneo. Tra le principali caratteristiche, la nota di diversità più rilevante è data dalla presenza di un display e-paper curvo da 1,4”, estremamente luminoso e visibile anche sotto la luce diretta del sole, che permette di monitorare l’attività di Lifelog, controllare le notifiche e leggere l’ora, tutto con un solo sguardo.

Dotato di microfono e speaker integrati per coadiuvare la funzione di chiamata rapida, Talk permette all’utente di parlare e ricevere telefonate. È anche possibile personalizzare il suono dei bookmark e utilizzare la propria voce per far eseguire allo smartphone specifiche attività, grazie alla tecnologia Voice Control che sarà disponibile sin dal lancio anche in lingua italiana. Inoltre, la nuova tecnologia a sensore integrata con accelerometro e altimetro fornisce un’analisi precisa dell’attività fisica quotidiana dell’utente. Infine, atteso che si tratta di un bracciale da indossare 24 ore su 24, Talk gode della certificazione IP68, dunque resistente all’acqua e immergibile fino a 1,5 metri di profondità, e sarà disponibile soltanto nella colorazione in nero al momento del lancio, mentre nuove colorazioni saranno disponibili nel corso dell’anno. Attualmente, rimane sconosciuta la data di rilascio e il prezzo di lancio.

smartband talk

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità