Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Smartphone, quota di mercato USA: cresce iPhone, in calo Android e tutti gli altri

Smartphone, quota di mercato USA: cresce iPhone, in calo Android e tutti gli altri

iPhone sta lentamente recuperando terreno su Android negli USA. Complici del miglioramento sono i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus che, con le dimensioni del display maggiorate alla pari di quelli degli smartphone della concorrenza, possono finalmente essere considerati in tutto e per tutto una valida alternativa.

Stando a quanto riportano i dati pubblicati da comScore, da febbraio a maggio la quota di mercato Apple negli Stati Uniti per quanto riguarda gli smartphone è passata da 41,7% a 43,5% mentre Android, nonostante sia indubbiamente aiutata dalla maggiore diffusione, ha per la prima volta registrato un leggero calo nella quota di mercato passando da 52,8% a 52,1%. Eccezion fatta per Samsung che, nonostante tutto, è cresciuta dello 0,1% passando da 28,6% a 28,7%, tutti gli altri principali produttori di smartphone Android tra cui LG, Motorola ed HTC hanno perso da 0,1% a 0,3% negli ultimi tre mesi.

Per quanto riguarda gli altri sistemi operativi mobile, a maggio è stato registrato un calo nella quota di mercato anche per Microsoft (da 3,5% a 3,0%), BlackBerry (da 1,8% a 1,3%) e Symbian che, seppur stabile, rappresenta soltanto lo 0,1% di tutto il mercato degli smartphone.

quota di mercato quota di mercato

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità