Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Lo smartphone guida l’esperienza al ristorante

Lo smartphone guida l’esperienza al ristorante

[banner]…[/banner]

Gli smartphone stanno diventando sempre più parte integrante dell’esperienza al ristorante. Non parliamo soltanto della smania di fotografare qualunque cosa ci venga presentata nel piatto per poi postare l’immagine sui social network, ma della fase precedente, nella quale scegliamo un ristorante.

Secondo alcuni dati pubblicati su eMarketer, la maggior parte degli americani che hanno cenato in un locale in aprile 2016 ha usato uno smartphone per la propria scelta, mentre il 49 per cento ha utilizzato il telefonino per navigare nel menù del ristorante, probabilmente con l’obbiettivo di scovare il menù di maggior gradimento. Il 37 per cento era alla ricerca di un ristorante per esperienze culinarie nuove ed innovative, mentre il 35 per cento ha piazzato un ordine telefonico, per consegna a domicilio e ritiro sul posto.

Da questo risulta evidente la necessità da parte dei ristoratori di investire in tecnologie e di potenziare la loro presenza sul web mobile, con l’obbiettivo di farsi trovare più facilmente.  In effetti, almeno negli USA, sembra evidente che i ristoratori stiano pianificando investimenti per restare al passo con i tempi, non solo per migliorare i processi di gestione ma anche per aumentare le interazioni con la clientela.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità