Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Per SMS Relay e Instant Hotspot tra iPhone e Mac è necessario iOS 8.1

Per SMS Relay e Instant Hotspot tra iPhone e Mac è necessario iOS 8.1

Per poter sfruttare le nuove funzioni SMS Relay e Instant Hotspot bisognerà aspettare lunedì. Nonostante Apple abbia rilasciato al pubblico il nuovo OS X Yosemite soltanto nella serata di ieri, due delle novità più attese dovranno essere rimandate di qualche giorno, precisamente a lunedì 20 ottobre, data in cui verrà rilasciato il nuovo aggiornamento di iOS 8.1.

E’ infatti richiesta questa precisa versione di iOS su iPhone per poter inviare e ricevere normali messaggi di testo (SMS) su Mac, così come la possibilità di sfruttare la connessione dati dello smartphone per connettere istantaneamente ad internet il proprio computer. Non appena sarà rilasciato al pubblico il nuovo aggiornamento di iOS sarà sufficiente recarsi in Impostazioni > Messaggi ed attivare iMessage (nel caso non fosse attivato) oltre alla funzione Inoltro SMS, senza la quale non sarà possibile visualizzare i messaggi su Mac; allo stesso modo iMessage dovrà essere attivo sul Mac, dal quale la prima volta bisognerà inserire un codice ricevuto tramite SMS come verifica dell’attivazione.

Per quanto riguarda la funzione di Instant Hotspot, quando iPhone sarà abbastanza vicino al Mac, apparirà tra i dispositivi Wi-Fi disponibili: basterà quindi selezionarlo per cominciare a sfruttare subito la connessione dello smartphone per navigare in rete dal computer. Durante il collegamento sul Mac verrà visualizzata l’intensità del segnale e la durata della batteria di iPhone: il sistema si comporta comunque in maniera intelligente, disattivando automaticamente la funzione quando l’utente smette di accedere al web, così da preservare la batteria del telefono. E’ importante segnalare che per poter funzionare deve essere stato effettuato l’accesso con lo stesso Apple ID da entrambi i dispositivi.

SMS Relay

SMS Relay

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità