Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Snake Rewind, lo Snake di Nokia torna con un seguito su iOS e Android

Snake Rewind, lo Snake di Nokia torna con un seguito su iOS e Android

Impossibile, per quanti amano i videogiochi su dispositivi mobili, sconoscere l’originale Snake, che spopolò su dispositivi Nokia e che ad oggi vanta un numero di cloni impressionante. Ebbene, per quanti hanno passato notti insonni nel tentativo di far crescere il serpente stilizzato, è arrivato il momento di rivivere quelle emozioni: il creatore dell’originale Snake è pronto a debuttare su iOS con il seguito ufficiale di gioco, che prenderà il nome di Snake Rewind.

I giochi su smartphone attuali sono lontani anni luce dal classico Snake andato in onda, per la prima volta, su Nokia 5110, essendo paragonabili invece alle produzioni su console. Eppure, nessuno ha ancora dimenticato il titolo originale di Taneli Armanto, che il prossimo 14 maggio presenterà in App Store, su Windows App Store e su Google Play il sequel ufficiale a Snake. Armanto sta attualmente collaborando con lo studio di gioco finlandese Rumilus Design per creare una versione aggiornata del classico prodotto, che prenderà il nome di Snake Rewind. Oltre alle meccaniche base, che ricalcheranno quelle del predecessore, il nuovo titolo proporrà una nuova grafica e nuove modalità. Ci saranno anche classifiche online per il punteggio più alto e nuovi power-up da raccogliere, così come la possibilità di riavvolgere il tempo in caso di crash improvvisi.

Inoltre, il gioco offrirà all’utente dieci nuovi livelli, completamente originali, ciascuno con una musica differente e un particolare stile grafico, tra cui uno che simula una partita su un classico telefono cellulare, non smartphone. Come tocco moderno, Snake Rewind sarà distribuito con la ormai nota formula free-to-play, con acquisti in-app extra. Nonostante i numerosi cloni di snake presenti in App Store, cresce l’attesa per questo classico sviluppato da Armanto, ex ingegnere di Nokia, che diede vita ad una delle versioni di gioco più apprezzate di sempre.

Snake Rewind sarà disponibile gratis 14 maggio su Android, iOS e Windows Phone.

snake rewind

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità