Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Soluzione estrema, Galaxy Note 7 diventa un fermacarte in Australia e Nuova Zelanda

Soluzione estrema, Galaxy Note 7 diventa un fermacarte in Australia e Nuova Zelanda

Escludendo un breve, comprensibile impaccio iniziale, Samsung ha fatto di tutto per tutelare gli acquirenti di Galaxy Note 7 con una serie costante di avvisi e poi con estese campagne di richiami, rimborsi e sostituzioni. Ciò nonostante ancora alcuni, pochi, utenti continuano a utilizzare lo smartphone. Per questa ragione il costruttore ha escogitato la soluzione estrema in accordo con gli operatori di telefonia mobile: il blocco totale dei Galaxy Note 7 ancora in circolazione, impedendo ai dispositivi il collegamento con le reti telefoniche.
Galaxy Note 7 sostituzione aereoporto
La mossa è già stata attivata in Nuova Zelanda con effetto a partire dal 18 novembre. La stessa soluzione ora è stata varata anche in Australia con effetto a partire dal 15 dicembre, come indicato dal comunicato rilasciato dal costruttore “Samsung Electronics Australia sta lavorando con gli operatori di telecomunicazioni locali per interrompere i servizi di rete australiani per i dispositivi Galaxy Note7 che sono ancora in uso in Australia. L’interruzione della rete avrà inizio dal 15 dicembre e fa parte delle misure di sicurezza in corso di Samsung per recuperare tutti i dispositivi Galaxy Note7”.

Naturalmente gli utenti sono già informati, ma chi ignorerà ancora una volta avvisi e richiami si troverà con un Galaxy Note 7 trasformato in costoso fermacarte. Con il blocco all’accesso alle reti cellulari risulteranno impossibili telefonate, accesso a Internet e SMS: il terminale risulterà connesso esclusivamente sulle reti wi-Fi.

galaxy-note-7-esplosivo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità