Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Sonnet Echo Express, i box di espansione per usare schede PCIe via Thunderbolt 3

Sonnet Echo Express, i box di espansione per usare schede PCIe via Thunderbolt 3

Sonnet Technologies ha annunciato il primo sistema di espansione da Thunderbolt 3 a PCIe, Sonnet Echo Express SEL – Thunderbolt 3 Edition, e l’Echo Express SE I — Thunderbolt 3 Edition. I dispositivi in questione permettono di sfruttare varie schede PCI Express (PCIe) in abbinamento ai computer con porta Thunderbolt 3, in questo modo anche i portatili Mac ma anche Windows sprovvisti di slot interni possono sfruttare schede PCIe ad alte prestazioni.

Tra il primo e il secondo dispositivo cambiano solo le dimensioni: Echo Express SEL è grande 10.3 x 21 x 7.28 cm e supporta le schede PCIe a basso profilo (qui un elenco di alcune schede compatibili). Invece Echo Express SE I misura 14.29 x 22.01 x 8.85 cm e supporta le schede a mezza altezza/basso profilo lunghe fino a 7.75″.

La connessione Thunderbolt 3 (fino a 40 Gbps) consente di sfruttare senza problemi la velocità di comunicazione di 2.750 MB al secondo del PCI Express e dunque anche schede che richiedono grande larghezza di banda. Sonnet Echo Express SE I consente di sfruttare schede per la cattura video, interfacce per l’audio digitale, adattatori host SAS o SATA da 6Gb/s o 12Gb/s per canale, 16Gb o 8Gb Fibre Channel, adattatori 10 Gigabit Ethernet e controller RAID PCIe. L’Echo Express SEL permette di sfruttare i più noti sottosistemi RAID Fibre Channel, 40 e 10 Gigabit Ethernet, adattatori host per unità SAS/SATA 6Gb/s o 12Gb/s, controller RAID e anche schede a basso profilo per la cattura video come la BlueFish 444 Epoch 4K Neutron.

I box Sonnet Echo Express SEL — Thunderbolt 3 Edition ed Echo Express SE I — Thunderbolt 3 Edition, saranno disponibili dal 23 gennaio ognuna a 269 dollari.

Sonnet Echo Express

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità