Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Spira, la cornice da parete che ricarica iPhone con l’induzione e funge da orologio

Spira, la cornice da parete che ricarica iPhone con l’induzione e funge da orologio

Spira è l’originale progetto basato sulla piattaforma Arduino creato dalla designer Alice Robbiani per il diploma presso ECAL, University for Art and Design di Losanna in Svizzera. In un solo oggetto Spira integra tre funzioni: è una cornice interattiva da parete, funziona come base di ricarica a induzione per iPhone e allo stesso tempo può anche essere utilizzata come orologio.

Grazie alla cover per iPhone abbinata, lo smartphone della Mela si attacca alla superficie di Spira e viene ricaricato con la tecnologia a induzione magnetica. Anche a distanza l’utente può conoscere la percentuale di ricarica raggiunta grazie alla presenza di vernici termo cromatiche: sullo schermo, tramite l’app associate, iPhone visualizza una pallina per ogni 10% di ricarica raggiunto inoltre il colore di Spira diventa sempre più chiaro man mano che la ricarica procede.

Ruotando invece lo smartphone si avvia la visualizzazione dell’orologio. Spira è stato costruito impiegando la scheda Arduino Mini con microcontrollore ATmega32u4. In calce in questo articolo riportiamo il video che illustra il funzionamento e le caratteristiche di Spira. Tutti i progetti più originali basati sulla piattaforma Arduino sono disponibili da questo link.

spira arduino 1000

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità