Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Spotify: un nuovo abbonato ogni 3 secondi, 75 milioni di utenti

Spotify: un nuovo abbonato ogni 3 secondi, 75 milioni di utenti

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale di Apple Music, Spotify sfodera i suoi ultimi numeri, che la vedono navigare a vele spiegate oltre i 20 milioni di abbonati e 75 milioni di utenti complessivi. Dati incoraggianti per l’azienda svedese, che mostra una crescita sostanziale rispetto alle cifre passate.

Gli abbonati sono raddoppiati rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (quando erano 10 milioni) mentre chi usa Spotify è cresciuto dell’87 per cento. E’ evidente come l’azienda al momento possa godere di una crescita costante anche nel numero delle sottoscrizioni, praticamente un nuovo abbonato ogni 3 secondi, nonostante la disponibilità dell’opzione d’ascolto gratuita.


spotify royalties

 

spotify royalties

L’azienda lancia una frecciata anche a chi l’accusa di pagare poco gli artisti: Spotify ha distribuito più di 3 miliardi di royalties, 300 milioni solo fra gennaio e marzo di quest’anno. Aumentano significativamente anche i pagamenti per artista, che vanno da poco più di un milione di dollari annuali per un artista indipendente, fino a quasi 14 milioni di dollari per le star mondiali. Si tratta di numeri importanti che delineano lo scontro che avverrà fra Spotify ed Apple Musica per la conquista del mercato della musica in streaming. Il debutto del servizio di Apple avrà sicuramente un impatto sulla crescita dagli utenti Spotify.

Qui di seguito il video di celebrazione di Spotify per i suoi 20 milioni di abbonati, dove l’azienda spiega il segreto del suo successo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità