Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Studenti: gli uomini sognano di lavorare nell’IT, le donne lo trovano noioso

Studenti: gli uomini sognano di lavorare nell’IT, le donne lo trovano noioso

Nominet, registro responsabile della gestione dei domini .UK, ha presentato una ricerca dalla quale si evince che nel Regno Unito gli studenti aspirano a lavorare nel mondo IT mentre le studentesse trovano questa prospettiva noiosa.

I primi tre posti dei lavori dei sogni degli studenti sono tutti legati al mondo dell’IT; al primo posto c’è lo sviluppatore di giochi per computer, seguito dallo sviluppatore di app e dallo sviluppatore di siti web al terzo posto. Il 24% degli studenti dice che vorrebbe sviluppare giochi, il 17.2% aspira a sviluppare app e il 15.1% siti web. Al quarto posto le attività sportive per i ragazzi indicate dal 14.6% di intervistati; segue poi l’attività imprenditoriale indicata dal 13.4%.

Le giovani ragazze hanno altre aspirazioni: il lavoro dei sogni per il 13% di queste è la fashion designer, il 12.9% indica la graphic designer, il 12.8% l’insegnante, il 12.3% vorrebbe sviluppare giochi per computer, l’11.5% fare l’imprenditrice.

La maggiorparte degli intervistati è dunque interessata all’IT mentre attività quali poliziotto, avvocato, medico o infermiera stuzzicano la fantasia di solo il 7% degli intervistati. Secondo la ricerca di Nominet il 41% ritiene a ogni il mondo del lavoro nel mondo dell’IT, il 35% ritiene che siano specializzazioni troppo tecniche, il 28% pensa siano lavori troppo complicati e il 16% mondi troppo dominati dagli uomini.

Il lavoro dei sogni

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità