Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Studio USA: laureati e i ricchi preferiscono iPhone

Studio USA: laureati e i ricchi preferiscono iPhone

«Possiedi un iPhone? Probabilmente sei più intelligente del tuo vicino che utilizza uno smartphone Android». Queste almeno le conclusioni che decide di trarre (solo nel titolo, i click sono click…) money.cnn.com, citando una ricerca di Chitcka, una società specializzata in pubblicità su mobile e che ha una vastissima base di sistemi nel suo database ed è in grado di analizzare le abitudini di utenti di tutte le principali piattaforme. In realtà la ricerca di Chitcka non si rivolge alla intelligenza, ma al grado di educazione scolastica che, come intuibile, è cosa molto diversa dall’intelligenza, anche se è vero che per laurearsi è necessario usare l’intelligenza.

Dall’indagine emerge che gli Stati americani in cui si registra il maggiore numero di laureati sono gli stessi in cui le vendite di iPhone sono al top. I dati dicono che il maggior numero di possessori di iPhone si trova in Alaska (66%), nel Montana e nel Vermont, mentre i numeri più bassi di possessori di iPhonesi registrano in New Mexico (41%), Iowa e Delaware. Gli stessi autori della ricerca fanno notare che oltre all’alto livello di educazione scolastica, i possessori di iPhone hanno in comune, per la maggioranza dei casi, proprio perchè laureati, anche un reddito superiore rispetto a chi non ha frequentato il college (o forse sono laureati perchè hanno un reddito superiore…). Dati, questi, confermati anche da altri studi, sempre condotti negli Stati Uniti: secondo Slice, società che traccia gli acquisti dei consumatori, i maschi bianchi tendono a comperare iPhone nelle prime settimane dal lancio del prodotto sul mercato (quasi l’80% degli iPhone 6 sono stati acquistati negli Stati Uniti da uomini, e di questi il 60% guadagna più di 75mila dollari l’anno).

Lo studio di Chitika mette in evidenza anche la relazione tra iPhone e densità della popolazione sul territorio: se la densità della popolazione sul territorio è alta, è più probabile che su quel territorio Apple registri un maggiore numero di vendite di iPhone. In ogni caso, iPhone continua a detenere il titolo del telefono preferito dagli americani (scelto dal 42% dei cittadini degli Stati Uniti), mentre i prodotti Samsung rappresentano il 28 % del mercato.

the-top-20-business-schools-for-entrepreneurship

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità