Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Su LG G4 il display ad ultra contrasto che Apple potrebbe integrare in iPhone

Su LG G4 il display ad ultra contrasto che Apple potrebbe integrare in iPhone

LG ha avviato la produzione industriale del suo prossimo smartphone di punta che, tra le principali novità, monterà un nuovo tipo di display ad ultra contrasto. La notizia è particolarmente interessante visto che la stessa tecnologia potrebbe essere utilizzata anche da Apple per i futuri iPhone.

Si tratta di un pannello LCD QHD da 5,5 pollici con risoluzione 1.440 x 2.560 a 538 ppi in grado di aumentare la fedeltà di riproduzione dei colori a un livello che non è ancora stato ancora raggiunto da nessuno smartphone. Nello specifico lo spazio colore del nuovo display è del 120%, superiore rispetto anche a quello dell’iPhone 6 Plus, pari al 100%, un traguardo raggiunto – spiega la società – utilizzando un chip LED blu con fosfori rossi e verdi, anziché giallo come quello che troviamo attualmente in altri display attualmente esistenti.

La novità più interessante riguarda il contrasto, migliore del 50% rispetto ad altri display QHD con tutto ciò che questo comporta, ovvero neri più profondi ed immagini più nitide. Inoltre è il 30% più luminoso senza consumare più energia, in pratica a pari illuminazione il consumo viene ridotto, aumentando la durata complessiva di una sola carica. Come se non bastasse, una nuova tecnologia In-Cell Touch (AIT) implementata in questo pannello permetterebbe l’utilizzo del display anche se bagnato.

Il fornitore è lo stesso al quale si appoggia Apple per i display dei propri iPhone quindi, come anticipato, sebbene questa tecnologia inizialmente integrata sull’imminente LG G4, non è escluso che venga implementata nei nuovi iPhone 6S/Plus (o iPhone 7, secondo le recenti indiscrezioni).

Schermata 2015-04-03 alle 10.57.36

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità