Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » ilmioMac » Suoni di OS X: come disattivare i beep di modifica del volume

Suoni di OS X: come disattivare i beep di modifica del volume

Su Mac è possibile modificare il volume dei suoni di OS X in modo pratico e veloce, premendo i tasti F11 e F12 a cui sono associati rispettivamente le funzioni per abbassare e alzare il volume. Di serie OS X 10.9 Mavericks è impostato per emettere un piccolo beep, un suono di conferma ogni volta che l’utente preme uno di questi due tasti.

Se stiamo lavorando in un ambiente molto silenzioso o dobbiamo regolare spesso il volume, a lungo andare anche questi brevi beep possono risultare fastidiosi. Per nostra fortuna tra le impostazioni del Mac è disponibile anche una funzione che permette di disattivarli.

La procedura è semplicissima: basta aprire Preferenze di sistema del Mac e poi scegliere l’icona Audio contrassegnata con un altoparlante: è l’ultima nella seconda riga partendo dall’alto. Qui scegliemo in alto il primo Tab in alto: Effetti sonori. Dopo l’elenco a scorrimento dei vari suoni di sistema e l’indicazione della sorgente audio, è visualizzata una barra a scorrimento. Per eliminare dai suoni di OS X il beep di conferma per le modifiche del volume, basta togliere il segno di spunta nella seconda voce, proprio sotto alla barra di scorrimento, intitolata: Riproduci un suono di risposta quando viene modificato il volume.

Ora possiamo alzare e abbassare il volume tutte le volte che desideriamo, senza essere annoiati dal beep o senza temere di infastidire tutta la sala di lettura della biblioteca.

Suoni di OS X 700 1
Suoni di OS X 700 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità