Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » SuperMario Run su smartphone: pronti a scaricarlo 1.5 miliardi di persone

SuperMario Run su smartphone: pronti a scaricarlo 1.5 miliardi di persone

SuperMario Run per iOS non è ancora disponibile (Nintendo ha fatto sapere che arriverà entro la fine dell’anno, probabilmente a dicembre, e prima su iOS). Quando sarà rilasciato, Apple farà bene a “scaldare” i suoi server: Serkan Toto, CEO di Kantan Games, un’azienda di consulenza con sede a Tokyo e specializzata in videogiochi ha calcolato che il gioco sarà scaricato da 1.5 miliardi di utenti iOS e Android

L’impressionante numero di “intenzioni di download” (permetteteci il termine) è dovuto alla popolarità del nome, alla gratuità, alle attese degli utenti (che da anni bramano l’arrivo dell’idraulico italiano su iOS) e a molti altri fattori ancora. I numeri di download potenziali sono enormi, anche paragonati a successi quali Sonic Dash (200 milioni di download dal lancio nel 2013 a oggi), Despicable Me: Minion Rush (500 milioni di download), Temple Run 1 e 2 (1 miliardo di download), Subway Surfers (1 miliardo di download).

SuperMario Run per iOS è stato presentato sul palco del Bill Graham Civic Auditorium durante l’ultimo keynote di Apple direttamente da Shigeru Miyamoto, leggenda vivente del mondo dei giochi e “papà” di Super Mario. Il gioco per iOS è pensato per essere giocato con una mano sola (“Puoi giocarlo quando stai sulla metro e ti reggi al corrimano, mentre mangi un hamburger o magari una mela” ha detto il designer), offre il multiplayer e una Battle mode che permette a due giocatori di affrontarsi. L’intenzione di Nintendo è di stuzzicare l’interesse degli utenti e magari convincerli a passare alle sue future piattaforme.

Shigeru Miyamoto
Shigeru Miyamoto

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità