Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Ecco iPhone SE, Apple scommette ancora sui 4 pollici

Ecco iPhone SE, Apple scommette ancora sui 4 pollici

Dopo tanti rumor apparsi nei mesi scorsi in rete, ecco iPhone SE svelato ufficialmente da Apple: si tratta di uno smartphone da 4 pollici, che si pone come successore diretto di iPhone 5s: stesse dimensioni, ma con una componentistica tecnica di molto superiore. Ecco i dettagli.

Era nell’aria già da parecchio tempo e sebbene non fosse più in dubbio la sua esistenza, mancava ancora la conferma ufficiale, appena materializzatasi sul palo di Town Hall. Dal punto di vista estetico nessuna sorpresa: iPhone SE ha lo stesso stile e lo stesso volto di iPhone 5s, anche se più sottile. A livello di caratteristiche tecniche, però, sotto la scocca sono davvero tante le differenze rispetto al suo diretto predecessore.

Il processore di iPhone SE è lo stesso di iPhone 6s, Apple A9, con performance nettamente migliorate rispetto al passato; la GPU è 3 volte più veloce di iPhone 5s, mentre come nei modelli top di gamma attuali viene incorporato anche il coprocessore M9. A livello multimediale iPhone SE presenta una camera posteriore da 12 MP, con possibilità di scattare foto panoramiche a 63 megapixel. Come i modelli 6s e 6s Plus (e come il nuovo iPad pro da 9.7″) può registrare video a 4K, mentre a livello di connettività propone un modulo 4G del 50% più veloce di iPhone 5s

Tra le altre caratteristiche il nuovo modello supporta il Touch ID (come già accadeva per 5s) e Apple Pay. Arriverà, almeno dalle primissime notizie sul mercato in alcuni paesi selezionati, Italia esclusa, il 31 marzo. I primi paesi saranno USA, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Nuova Zelanda Zealand, Porto Rico, Singapore e U.K. Nel nostro paese si dovrà attendere probabilmente qualche settimana in più; il prezzo è di 399 dollari per il modello da 16 GB.

ecco iphone 5se

[aps_product id=”528620″]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità