Switch vende come pizza calda, Nintendo progetta di raddoppiare la produzione

di |
nintendo switch

Le vendite di Nintendo Switch sono superiori alle previsioni: la multinazionale di Super Mario ha un piano per raddoppiare la produzione fino a 16 milioni di unità in un anno

La produzione di Nintendo Switch potrebbe essere raddoppiata per far fronte all’elevata richiesta degli utenti. A partire dal 3 marzo, giorno di commercializzazione della nuova console ibrida, si sono susseguiti report di vendite record in diversi paesi: secondo quanto svelato dal responsabile di Nintendo America Nintendo Switch è la console più venduta nella storia della società per quanto riguarda il primo weekend di lancio in USA, stesso discorso per il nuovo gioco Zelda Breath of the Wild, il più venduto di sempre di Nintendo al lancio di una nuova console.

Notizie e report di vendite elevate per Nintendo Switch sono emersi anche in Regno Unito e in diversi paesi europei e non solo, mentre alcuni giorni fa è circolata una stima di vendite complessive per 1,5 milioni di unità. Sembra che la multinazionale di Super Mario abbia come obiettivo interno la vendita di 2 milioni di nuove console entro il mese di marzo, traguardo che ora sembra decisamente raggiungibile. Secondo alcuni piani interni captati dal Wall Street Journal Nintendo potrebbe raddoppiare ordinativi e produzione della console: invece degli 8 milioni di pezzi programmati in precedenza per l’anno fiscale che inizia nel mese di aprile si potrebbe arrivare così fino a 16 milioni di unità da produrre tra il primo aprile 2017 fino al 31 marzo 2018.

Se l’anticipazione sarà confermata si tratta di un ottima notizia per Nintendo che nell’ultima generazione di console ha subito la concorrenza di Sony e Microsoft. Wii U ha venduto meno del previsto e non è riuscita a ripetere il successo del modello precedente: la società di Kyoto necessita di un altro cavallo di battaglia in grado di risollevare vendite e fatturato ai fasti registrati negli ormai lontani anni di Nintendo Wii.

switch raddoppio produzione nintendo switch