Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » System Shock, in arrivo il remake del capolavoro cyberpunk

System Shock, in arrivo il remake del capolavoro cyberpunk

Doppia notizia bomba per i giocatori di vecchia data che conoscono il capolavoro System Shock rilasciato per la prima volta nel 1994. Lo sviluppatore Night Dive ha acquistato i diritti del marchio ed ora non solo sta lavorando a un remake ma sta gettando le basi che potrebbero portare alla creazione di un intero nuovo capitolo: System Shock 3.

Ricordiamo che l’originale System Shock aveva come protagonista un hacker che, riuscito a intrufolarsi nel sistema di controllo di una stazione orbitale, viene subito rintracciato dalle forze di sicurezza della multinazionale TriOptimum e condotto sulla base orbitale. Qui riesce a ottenere gratis un innesto celebrale costosissimo a patto di completare qualche lavoretto per il Ceo della società.

Al risveglio dall’operazione l’hacker può contare su visione migliorata, innesti celebrali e vista con HUD integrato ma la stazione orbitale è cosparsa di cadaveri, mezza distrutta e invasa da pericolosi mutanti. Da qui prende il via un misto di avventura, esplorazione, gioco di ruolo dagli spiccati accenti thriller e soprattutto cyberpunk, in cui dovremo anche vedercela contro Shodan, l’intelligenza artificiale con voce femminile che controlla la stazione orbitale e che ha provocato il massacro di tutto l’equipaggio.

system shock remastered 1
In calce in questo articolo riportiamo alcune schermate che mostrano l’originale System Shock del 1994 in abbinamento alla nuova grafica e concept in fase di realizzazione per il remake, pubblicati da Polygon, a cui sta partecipando anche Robb Waters, artista che ha lavorato al primo gioco. I piani potrebbero però spingersi oltre: avendo acquistato i diritti della serie Night Dive sta sondando la possibilità di creare System Shock 3 ma si tratta di un progetto troppo esteso e complesso per i 10 membri del proprio team. Sembra ci siano trattative in corso con altri sviluppatori, probabilmente per una operazione congiunta.

system shock remastered 2
system shock remastered 2 box old

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità