Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » e-Book e Libri » Hanno taggato Biancaneve, la fiaba che insegna ai più piccoli TAG e altre strane parole

Hanno taggato Biancaneve, la fiaba che insegna ai più piccoli TAG e altre strane parole

Monica Marelli è una brava fisica, scrittrice e divulgatrice scientifica. Cura un interessante blog nel quale parla di scienza in modo comprensibile a tutti, usando oggetti (le scarpe, ad esempio), protagonisti di romanzi e film (James Bond) e gli animali che adora: cani, gatti e altri insegnanti d’eccezione. “Chi meglio di un falco conosce la resistenza dell’aria?” dice Monica, “e chi più di una papera conosce i segreti dell’impermeabilità?”.

L’ultima opera della Marelli si chiama “Hanno taggato Biancaneve” ed è una fiaba (adatta per bimbi da 8 anni in su) molto particolare: è dedicata ai più piccoli e ha la peculiarità di far scoprire opportunità e insidie di Internet e delle nuove tecnologie. Il racconto affronta temi attuali in modo divertente e con la scusa di Biancaneve & compagni i piccoli lettori imparano termini quali “Chat”, “Smartphone”, “Sessione”, “Password”, “Tag”, “Silicio”, “Megapixel” e così via. Gli ingredienti sono quelli classici delle fiabe, rivisitati in chiave contemporanea.

Sono otto capitoli molto divertenti: la fiaba si legge in fretta e i bimbi apprenderanno i rudimenti di strumenti tecnologici che probabilmente usano ogni giorno; saranno altresì felici di leggere per una volta un volume di carta, anziché lo schermo di un tablet. I disegni sono di Caterina Giorgetti, illustratrice e fumettista. Il volume fa parte di una collana (“Racconti di Scienza”) rivolta ai più piccoli.

Titolo: Hanno taggato Biancaneve

Autore: Monica Marelli

Editore: Editoriale Scienza

Prima edizione: giugno 2014

Dimensione: 17x23cm

Pagine: 80

Prezzo di copertina: 10,00 euro (su Amazon è in vendita a 8,50 euro).

HannoTaggatoes

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità