Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Tastiera Apple Aluminium, un bug nel sistema italiano: i tip per risolverlo

Tastiera Apple Aluminium, un bug nel sistema italiano: i tip per risolverlo

L’abbiamo provata qualche giorno fa ma ci siamo dimenticati di segnalarvi un fastidioso bug che limita al momento una facile personalizzazione dell’accesso ai tasti della nuova tastiera Apple “Aluminium”

Il software di gestione della tastiera inversione 1.1 presenta dei problemi nella versione italiana di Mac OS X: una volta installato, se andate nelle preferenze di sistema e scegliete “Tastiera/mouse” non potete accedere alla personalizzazione dei tasti perchè il relativo bottone rimane grigio e non attiva la finestra che mostra l’elenco delle funzionalità  e dei tasti da abbinare.

Ecco due suggerimenti da attuare in attesa di un aggiornamento con la traduzione corretta.

– Per abbinare le funzioni F3 e F4 (Exposè e Dashboard) basta accedere al relativo pannello nelle Preferenze di Sistema e abbinare i due tasti

– Per cambiare/abbinare altri tasti e funzioni occorre andare sul Preferenze di Sistema, cliccare su “Internazionale” e scegliere inglese come prima lingua (basta trascinare “English” in cima all’elenco) poi effettuare Log out e Log in.
A questo punto all’interno delle preferenze di sistema Keyboard/Mouse potrete abbinare tasti e funzioni. Andate ora sul pannello “International” delle System Preferences, scegliete “Italiano” come prima lingua e fate di nuovo Log Out e Log in. Ora avrete i tasti abbinati alle relative funzioni.

Il problema di abbinamento non sussiste per i tasti di controllo delle tracce di iTunes.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità