Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Team per l’agenda digitale di Obama saluta usando le parole di Jobs

Team per l’agenda digitale di Obama saluta usando le parole di Jobs

Nel suo ultimo giorno in qualità di presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha ringraziato gli americani per averlo reso un “presidente e un uomo migliore”, ripercorrendo con una lettera alcune tappe fondamentali degli ultimi otto anni che l’hanno coinvolto ed emozionato sul piano personale.

Una dei lasciti del presidente è il Digital Service, una divisione per l’Agenda Digitale lanciata ad agosto del 2014, pensata come riferimento per affrontare le sfide, sfruttare nuove opportunità dalla tecnologia e convincere i grandi nomi della Silicon Valley a lavorare per le agenzie governative. In questi giorni il Digital Service sta cercando di convincere i tecnici del mondo IT a lavorare per loro e per farlo sfrutta un brano tratto da una intervista televisiva del 1994 a Steve Jobs. Il co-fondatore di Apple nel filmato parla della sua visione del mondo, del rompere gli schemi, stravolgere lo status quo.

I quattro miti di Apple

«Quando cresci di solito ti dicono che il mondo è così e la tua vita è semplicemente da vivere nel mondo così com’è. Cerca di non sbattere troppo sui muri, cerca di avere una vita familiare felice, divertiti, risparmia qualche soldo… ma quella è una visione veramente limitata della vita. La vita può essere molto di più quando scopri un semplice fatto: tutto ciò che è intorno a te, e che chiami “vita”, è stato inventato da persone che non erano più intelligenti di te; si possono cambiare le cose, si possono influenzare le scelte, costruire cose che le altre persone possono usare. E nel momento in cui capisci che puoi colpire la vita e fare uscire qualcosa di tuo, quando capisci che puoi cambiare il mondo, lo puoi modellare… beh questa è forse la cosa più importante: il riuscire a smuovere questa vecchia nozione per la quale la vita è lì e tu puoi semplicemente viverla, anziché abbracciarla, cambiarla, migliorarla… lasciare un segno… io credo che questo sia molto importante e in qualsiasi modo lo si impari, una volta che lo si è imparato si vorrà cambiare la vita, renderla migliore, perché è davvero incasinata in molti modi. Una volta imparato questo non sarete più gli stessi!»

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità