Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Tenere traccia dei voli, con iOS 9 e OS X El Capitan si potrà fare

Tenere traccia dei voli, con iOS 9 e OS X El Capitan si potrà fare

Una delle caratteristiche più interessanti di Google Now nei telefoni Android riguarda la sua capacità di sapere che cosa abbiamo in programma semplicemente analizzando le email ricevute e gli eventi in calendario. Ciò significa che se abbiamo pianificato un volo, quando mancheranno pochi giorni alla partenza il sistema mostrerà le informazioni relative al volo all’interno delle schede di Google Now, come una sorta di promemoria di viaggio.

Una simile funzione – si scopre su 9to5Mac – sarà presente anche su iOS 9 e OS X El Capitan all’interno della schermata Spotlight. Si tratta di una di quelle novità che Apple non ha annunciato alla WWDC di giugno ma che gli utenti troveranno presto sui propri dispositivi aggiornati all’ultima versione del sistema operativo che sarà rilasciata in autunno.

Una piccola differenza con la controparte Android sta nel fatto che su iOS e OS X non sarà già disponibile nativamente ma dovrà essere attivata manualmente dall’utente ogni volta. In pratica se si menziona un volo all’interno dell’app Note, nel Calendario o nel testo di una e-mail (con nome e numero del volo, ad esempio Delta #2182), sarà sufficiente tenere premuto sopra il collegamento ipertestuale che sarà creato automaticamente e scegliere l’opzione “Anteprima Volo” per dare un’occhiata a tutte le informazioni relative allo stesso, come orario di decollo e di atterraggio con tanto di percorso e posizione dell’aereo sulla mappa.

Questa novità “uccide”, quantomeno in parte, un’altra serie di applicazioni e utility disponibili su App Store che già da tempo permettono di monitorare uno o più voli tenendo traccia del percorso e di tutte le informazioni utili.

Tenere traccia dei voli

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità