Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Thunder T11: SSD tascabile con connessione Thunderbolt

Thunder T11: SSD tascabile con connessione Thunderbolt

Il francese Macg segnala Thunder T11 una unità Thunderbolt SSD che il produttore Silicon Power, presenta come la più piccola (74 x 62 x 15 mm) e leggera (65 grammi) unità esterna al mondo. Questo scatolotto di piccole dimensioni sta sul palmo della mano ed offre 120 GB di spazio di archiviazione con velocità di trasferimento rapide: sono dichiarati 380 MB al secondo in lettura e 340 MB al secondo in scrittura. Lo chassis in alluminio offre una buona resistenza per la vita in movimento inoltre è ottimo per dissipare l’eventuale calore generato. L’assenza di parti meccaniche rende ovviamente l’unità molto silenziosa.

L’alimentazione non è necessaria: questa piccola unità SSD si alimenta in automatico collegando il cavo alla porta Thunderbolt del computer. L’unità non è però dotata di un secondo connettore Thunderbolt, impedendo così l’utilizzo di altri dispositivi in cascata: gli utenti che hanno questa necessità possono ad ogni modo sfruttarlo ugualmente collegando il disco come ultima periferica della catena. Non abbiamo notizie sul prezzo per il nostro paese e nemmeno per eventuali distributori europei. In Giappone l’unità è venduta a 29.800 yen, circa 213 euro al cambio attuale.

Thunder T11

thunderT11-2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità