Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » TIM e Autogrill portano il Wi-Fi gratuito in autostrada

TIM e Autogrill portano il Wi-Fi gratuito in autostrada

Grazie alla collaborazione tra Tim e Autogrill questa estate i viaggiatori potranno utilizzare gratuitamente il Wi-Fi nelle aree di ristoro Autogrill presenti lungo la rete autostradale italiana. Grazie all’accordo tra le due società, a breve il servizio sarà reso disponibile nei primi 100 punti vendita e verrà esteso successivamente a tutte le aree interessate entro la fine dell’anno.

Il progetto Tim e Autogrill prevede complessivamente la copertura di circa 350 aree di sosta Autogrill con connettività Internet Wi-Fi basata sulle reti ultra broadband di TIM 4G, 4G Plus (dove già disponibile) e NGN. Il collegamento senza fili è erogato attraverso oltre 600 access point forniti da Cisco, partner tecnologico dell’iniziativa.

Tim e Autogrill

Wi-Fi gratis in espansione

Il nuovo servizio Tim e Autogrill, che si stima potrà essere utilizzato da circa 500mila clienti al giorno, sarà operativo nel periodo di maggior afflusso sulla rete autostradale nazionale, coincidente con la pausa estiva, a cominciare dai principali locali Autogrill come Chianti, il locale sulla A1 con il grande camino circolare posizionato al centro della sala.

Il Wi-Fi gratuito sarà attivo da subito anche a Secchia Ovest, nei pressi di Modena, dove di recente è stato inaugurato il primo “Eataly per Autogrill” e Villoresi Ovest, sulla Milano Laghi, con la caratteristica struttura a tripode e di fronte al quale, oggi, sorge Villoresi Est, con il riconoscibile tetto a forma cono, flagship ecosostenibile del Gruppo Autogrill.

I locali sono presenti lungo le autostrade A1, A14, Salerno-Reggio Calabria, Autobrennero, Autostrada dei Fiori e Auto Laghi, tipicamente più interessate dagli spostamenti verso le località di vacanza. Da questa pagina web è possibile consultare la mappa della copertura. Il progetto prevede la progressiva disponibilità del servizio anche negli store presenti in alcune grandi città e nelle stazioni ferroviarie.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità