Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Tiny Dangerous Dungeons, un piattaforma 2D stile GameBoy su iOS

Tiny Dangerous Dungeons, un piattaforma 2D stile GameBoy su iOS

Gli amanti del vecchio e caro Game Boy troveranno in Tiny Dangerous Dungeons un valido alleato: si tratta di un gioco di piattaforma vecchio stile e bidimensionale in cui ottenere potenziamenti per poter progredire nell’avventura. La quest principale è piuttosto corta, ma il prodotto vanta una soddisfacente rigiocablità.

Come già accennato, la caratteristica più evidente di questo prodotto è la grafica old style, che richiama la classiche colorazioni sabbiose di un GameBoy. L’utente controllerà un cacciatore di tesori, che si sposterà a schermo attraverso un sistema di controllo tradizionale e piuttosto semplificato. Ci sono solo due tasti di movimento e due pulsanti azione, utili per affrontare l’intera avventura, muoversi tra i corridoi, schivare i nemici ed aprire i forzieri con i tesori. Oltre alle due frecce direzioni, che permettono di spostare il protagonista in linea orizzontale, è presente il tasto salto e quello per sguainare la spada. Il titolo, è doveroso avvertire, presenta una longevità davvero ridotta e per un giocatore esperto l’intera quest principale potrebbe durare anche meno di mezz’ora. A dire il vero, questo tempo di gioco si può ottenere dopo aver preso confidenza con l’intera mappa, mentre durante i primi tentativi ci vorrà sicuramente di più per portare a termine l’intera storia.

Tiny Dangerous Dungeons è quindi un gioco da consigliare solo agli amanti di produzioni come Metroidvanias, ma dalla longevità molto minore. Il livello di difficoltà è ben calibrato, grazie ad un alto numero di nemici e trappole presenti lungo il cammino. Naturalmente la grafica è quanto di più semplice ci si possa aspettare e strizzando l’occhio alla vecchia handheld Nintendo offre una colorazione di sottofondo giallo sabbia, su cui si staglia il nero delle sagome dei protagonisti di gioco. Anche la musica di sottofondo è ispirata ai vecchi giochi per Game Boy, molto semplice e coadiuvata da pochissimi effetti sonori, soprattutto legati al salto del protagonista.

Tiny Dangerous Dungeons è disponibile in App Store direttamente a questo indirizzo, al prezzo di 99 centesimi.

Tiny Dangerous Dungeons

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità