Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Torna il forum di OSx86, chiuso Win2OSX.net

Torna il forum di OSx86, chiuso Win2OSX.net

Riapre il forum di OSx86, resta chiuso Win2OSX.net. Questo il bilancio del week end dopo il raid degli avvocati di Apple, a caccia di siti che avessero violato le strette norme che regolano l’uso di Mac OS X, impedendole l’utilizzo su piattaforma Intel generica.

OSx86, probabilmente il più noto dei siti dedicati a fornire suggerimenti sul “port” (che poi in realtà  sarebbe un hack) di Mac OS X su PC, aveva ricevuto un messaggio dagli avvocati di Apple che gli intimavano di eliminare dal forum qualunque messaggio che violasse il Digital Millenium Copyright Act. Operazione portata a termine con la cancellazione di link alle istruzioni per lanciare il sistema operativo di Cupertino su piattaforma Intel non Mac. Il sito sostiene che Apple non aveva alcuna intenzione di chiudere il sito e nulla da dire sugli scopi dello stesso “ma era solo preoccupata di alcuni reindirizzamenti presenti nel forum”

Non sono invece per nulla andate bene le cose al meno prestigioso (e più spregiudicato) Win2OSX; ricevuta anch’esso la missiva degli avvocati di Apple, il sito ha chiuso completamente e al momento non è stato ancora riaperto.

Ricordiamo che Apple aveva messo fin dall’inizio in chiaro che non avrebbe tollerato che Mac OS X fosse portato su piattaforma Intel generica e che avrebbe fatto di tutto per impedire la circolazione di informazioni e di patch adatti a questo scopo. Una promessa che fino ad oggi sembra essere stata mantenuta.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità