Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Triumph 2.2.1, l’editor audio per musicisti e ingegneri del suono

Triumph 2.2.1, l’editor audio per musicisti e ingegneri del suono

Triumph è un editor audio meno noto rispetto ad altri concorrenti, ma integra funzionalità avanzate non presenti in programmi più blasonati. Supporta la masterizzazione di CD audio secondo il protocollo “Red Book”, supporta i plug-in Audio Unit, il DDP 2.0 (Disc Description Protocol, immagini virtuali dei dischi), algoritmi iZotope SRC a 64 bit, MBIT+ e molto altro ancora.

Peculiarità del programma è la gestione dei layer audio che, sulla falsariga dei livelli in altri applicativi, permette di applicare e disattivare al volo effetti di vario tipo. Il software può funzionare in full-screen, sfruttare il display Retina dei MacBook Pro, combinare audio in più formati, anche campionati a frequenze diverse, un meccanismo per la creazione di “figure” automatiche sfruttando shape logaritmiche, cubiche, segmentate e di forma quadratica.

I meter sono 8 e includono contatori di livello, VU, figure di Lissajous, correlazione e spettrogramma. Il supporto alle azioni di Automator e ad AppleScript permette di personalizzare all’infinito l’applicazione; di serie il software integra varie azioni personalizzabili e l’utente può crearne di nuove. Il supporto allo standard iXML, permette di includere metadati all’interno dei file audio, secondo meccanismi standard del settore. Interessante è anche l’inclusione di serie del tool di restoration e riparazione audio iZotope con strumenti quali: Declick, Denoise, Declip e Dehum.

Il processore FHX crea soundstage più “spaziosi” e naturali su cuffia, migliorando a detta dello sviluppatore l’esperienza d’ascolto. I file possono essere esportati in vari formati, incluso iTunes AAC. È possibile pubblicare Podcast e inviare file su SoundCloud. Per il backup, l’applicazione si integra con i servizi hosting per lo storage di Gobbler. Dal sito dello sviluppatore è possibile scaricare una versione dimostrativa: è richiesto OS X 10.9.

L’applicazione costa 69,99 euro e si scarica da Mac App Store.

Triumphese

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità