Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Troppe notifiche su Apple Watch? Ecco come spegnere suono e vibrazione

Troppe notifiche su Apple Watch? Ecco come spegnere suono e vibrazione

Con Apple Watch iPhone smette di suonare e vibrare ad ogni notifica, che però viene riportata al polso. Sebbene è possibile decidere quali applicazioni devono trasferire le notifiche su Apple Watch e quali devono restare solo su iPhone, qualche volta può capitare che un’app di cui ci interessa comunque leggere le notifiche dallo smartwatch suoni un po’ troppo. Apple – ricorda iMore – ha pensato anche a questo offrendo un modo, al momento un po’ rudimentale, per evitare che l’orologio suoni e/o vibri ma che continui a ricevere le notifiche da leggere al polso nel momento che si ritiene opportuno.

Per le applicazioni native la procedura è semplice. Basta aprire l’app Apple Watch su iPhone, selezionare Notifiche, quindi cliccare sull’app di cui si desidera regolare le notifiche. In questo pannello, cliccando su Personalizzato, è possibile scegliere la combinazione migliore in base alle proprie esigenze.

Diverso è invece il discorso per le applicazioni di terze parti, dove all’interno dell’app è mostrato soltanto un interruttore ON/OFF per abilitare o disabilitare del tutto il trasferimento delle notifiche sullo smartwatch. Al momento, l’unico modo per continuarle a ricevere su Apple Watch in maniera però “silenziosa”, è quello di avviare l’app Impostazioni su iPhone, quindi selezionare il pannello Notifiche, selezionare l’app che si vuole silenziare e spegnere l’interruttore Suoni. In questo modo verrà annullato qualsiasi suono o vibrazione sia su iPhone che su Apple Watch, continuando però a ricevere le notifiche, che saranno anche raccolte nel Notification Center (o sulla schermata di blocco di iPhone).

notifiche Apple Watch apple-watch-turn-off-notification-haptics

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità