Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Offerte Hardware » TuneUp per Mac, in offerta a 15 dollari il software che ripara le librerie di iTunes

TuneUp per Mac, in offerta a 15 dollari il software che ripara le librerie di iTunes

Siete stanchi di cercare una determinata canzone spulciando tra 200 brani intitolati “Traccia 1″? La soluzione è quella di modificarli tutti, uno ad uno, aggiungendo informazioni quali immagine di copertina, autore, titolo, album e molto altro: un’operazione lenta e macchinosa che può però essere automatizzata con TuneUp, un programma attualmente in offerta a 14,99 dollari su StackSocial che farà il lavoro sporco al posto vostro.

iTunes è un software per certi versi rivoluzionario, ma se non usato nella maniera corretta potrebbe generare l’effetto opposto, allontanando l’utente che lo vedrà sempre come un’applicazione ostica e scomoda da utilizzare. Uno dei problemi più comuni è quello di aggiungere musica al programma ottenuta magari convertendo i brani in MP3 da un CD Audio oppure aggiungendo quelli reperiti in internet: molto spesso infatti questi file non contengono le informazioni necessarie e vengono aggiunti un po’ a casaccio con nomi generici che finiscono per disperdersi nella vasta libreria musicale.

Oltre alla mancanza di informazioni, spesso può capitare che un album con 15 brani venga suddiviso in due o tre album con nomi leggermente simili, generando ancora più confusione: tutti questi e molti alti problemi possono essere risolti manualmente ricorciandosi le maniche e modificandoli tutti uno alla volta. Con TuneUp tutto questo non sarà necessario in quanto il software si collega direttamente ad iTunes ed automaticamente organizza tutta la musica presente nella libreria, cancellando i file duplicati, aggiungendo le informazioni mancanti, correggendo quelle inesatte e catalogando tutto per artisti, album, genere musicale e quant’altro. In aggiunta il software offre video musicali inerenti a ciascun brano, integra le biografie degli artisti, segnala concerti in arrivo e molto altro.

L’app è disponibile su Mac App Store a 35,99 euro, ma su StackSocial ancora per qualche giorno sarà disponibile in offerta a soli 14,99 dollari.

Click qui per comprare

87a2ef22acc38c0c906130a521110aa6ed9ce890_main_hero_image

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità