Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Tutto sulle batterie di Apple (aggiornato)

Tutto sulle batterie di Apple (aggiornato)

E’ noto che ogni tipo di batteria ricaricabile non dura all’infinito con le stesse proprietà  iniziali, calano le performance e addirittura potrebbero “morire”, a lungo andare.

Lo sanno bene quelli che usano computer portatili da molti anni continuando a caricare/scaricare la stessa batterie, quando non possono collegarsi all’alimentazione di rete.

Da qualche tempo lo sanno anche i primi acquirenti dell’iPod, infatti è stato verificato che, a seconda dell’uso, le batterie del player musicale di Apple potrebbero anche non rispondere più dopo un anno e mezzo.

Come abbiamo anche avuto modo di riportare sulle nostre pagine il problema è stato affrontato dai clienti e da Apple in modo preciso: Apple è disposta a sostituire le batterie non più funzionanti ma, se terminata la garanzia, l’operazione potrebbe rivelarsi estremamente onerosa.

Disponibile per ora solo in inglese, la pagina “Lithium-ion Batteries” di Apple è una lettura utile sia per i possessori di laptop di Apple che di iPod e iPod mini.

La lettura di tali pagine potrebbe informarvi sui tempi di ricarica (l’iPod carica in modalità  rapida l’80% della capacità  e nelle successive 2 o 3 ore raggiunge il 100%), potrebbe consigliarvi modalità  di risparmio energetico e temperature ottimali d’esercizio, ma potrebbe anche farvi meditare sulla possibilità  d’acquisto delle varie AppleCare che estendono a tre anni la garanzia. Anche per iPod.

Sono poi scaricabili e installabili due componenti per iCal che vi ricorderanno quando scaricare completamente e ricaricare da zero le batterie dei vostri amati prodotti Apple: i laptop (l’uno) e gli iPod (l’altro).

Aggiornamento: da poco è online anche la pagina in italiano con gli stessi argomenti, la trovate qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità