Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Per la realtà virtuale Twitter assume Alessandro Sabatelli, ex designer di Apple

Per la realtà virtuale Twitter assume Alessandro Sabatelli, ex designer di Apple

[banner]…[/banner]

Contrariamente a quanto fatto da Facebook, Twitter non ha ancora realizzato progetti nella realtà virtuale ma potrebbe farlo presto e ad occuparsi del progetto ha chiamato Alessandro Sabatelli, ex designer di Apple. Twitter ha assunto Alessandro Sabatelli con l’incarico di direttore VR e AR, come conferma il profilo LinkedIn dell’ingegnere. In Apple, Sabatelli si è occupato delle interfacce di iOS, OS X e watchOS, e anche degli effetti visivi che è possibile richiamare da iTunes.

Il nome di Sabatelli, fa notare il sito Upload VR, è legato a vari brevetti nel mondo della realtà virtuale, inclusi alcuni relativi a interfacce e sistemi di notifica basati sulla localizzazione, registrati quando lavorava per Apple. Prima di arrivare in Twitter, Sabatelli ha lavorato per IXOMOXI in progetti che riguardano la realtà virtuale e la realtà aumentata. Non è chiaro quali siano le intenzioni di Twitter; probabilmente in futuro sarà possibile pubblicare tweet con allegati filmati navigabili a 360° anziché i soli 140 caratteri.

La settimana scorsa il social ha comprato Magic Pony, startup specializzata nell’uso del machine learning (sistemi in grado di imparare nuove cose attraverso informazioni esistenti), confrontare immagini e rilevare in automatico le parti più rilevanti. Il team acquisito da Twitter vanta 11 esperti in computer vision, intelligenza artificiale, supercomputer e neuroscienziati; ancora prima l’azienda ha acquistato per 70 milioni di dollari SoundCloud, piattaforma per musicisti e appassionati di podcast. All’inizio di questo mese Twitter ha annunciato una partnership con NBA e Samsung per la pubblicazione di contenuti a 360° delle finali del campionato di pallacanestro della National Basketball Association.

Twitter

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità