Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » OS X ispirato a iOS 7, ecco come lo immagina un blogger

OS X ispirato a iOS 7, ecco come lo immagina un blogger

Os X in versione minimalista e anti-scheuomorfica? Lo immagina Andrew Ambrosino sul suo blog con una serie di schermate. Il blogger ha incentrato la sua ricostruzione sul minimalismo di Ive, eliminando e affinando molti degli elementi standard di OS X. Ambrosino immagina una maggiore integrazione con il Centro Notifiche e altri elementi presi a prestito da iOS. La parte più critica è la scomparsa della barra dei menu del Finder e altri applicativi: il blogger immagina che questi potrebbero apparire solo quando il mouse si avvicina in alto.

Secondo rumor che circolano in rete Apple è già al lavoro su OS X 10.10 (presunto nome in codice “Syrah”) e sta lavorando per rendere più omogenea l’interfaccia utente con design e grafica simili a iOS 7 e anche al nuovo iCloud. Non emergono altri dettagli e per il momento è troppo presto per prevedere le novità di un sistema operativo che Apple presenterà ufficialmente forse solo a giugno del prossimo anno. Il progressivo 10.10 potrebbe anche non essere poi quello che Cupertino adotterà: Apple potrebbe infatti decidere di ribattezzarlo OS X 11. Occorrerà in caso attendere probabilmente la WWDC del 2014 per conoscere il nome ufficiale del prossimo sistema operativo dei Mac e capire se saranno integrati o no cambiamenti estetici.

Ambrosino1 Ambrosino2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità