Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Un Mac tutto integrato in una tastiera con The MacBook Air Project

Un Mac tutto integrato in una tastiera con The MacBook Air Project

L’idea ricorda molto da vicino quella della EEE Keyboard di Asus: un mini computer PC tutto integrato all’interno di una tastiera, solo che nel progetto The MacBook Air Project ideato da Bart Reardone il computer e le altre componenti sono tutte marchiate Apple. Così la tastiera utilizzata è quella standard e ultra-sottile in dotazione con iMac, mentre al suo fianco invece dello schermo sensibile al tocco della EEE Keyboard di Asus troviamo la recente Magic Trackpad.

Il computer all’interno di questo strano dispositivo è in realtà fornito da un MacBook Air ormai inutilizzabile. Tutto del portatile super sottile è stato riutilizzato, in particolare la scheda madre e le componenti interne principali. Nel Mac-tutto-nella-tastiera troviamo infatti un processore Core 2 Duo da 1,6GHz, 2GB di memoria RAM e il disco fisso da 80GB, il cuore di un MacBook Air di base. Il MacBook Air Project è ancora in corso di sviluppo: qui inseriamo alcune immagini che mostrano gli interni del sistema Mac tutto integrato nella tastiera e anche una foto dall’alto. Sul sito del progetto sito del progetto è però possibile osservare altri scatti che mostrano l’abbondanza di nastro adesivo e altre soluzioni provvisorie, probabilmente destinate a scomparire e ad essere sostituite con interventi futuri.

Mentre l’idea e l’iniziativa del modder Bart Reardone sono notevoli e fuori discussione, appare meno evidente l’impiego finale di un Mac tutto integrato nella tastiera. Alcuni ritengono che presto potremo disporre tutti di un Mac ultra compatto di questo tipo perché Apple provvederà a costruirne uno ufficiale, altri invece vedono il MacBook Air Project come una valida alternativa per AppleTV.
MacBook Air ProjectMacBook Air ProjectMacBook Air Project

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità