Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Un analista, laptop Mac con flash vicino

Un analista, laptop Mac con flash vicino

Fonti attendibili riferiscono che chi attende il lancio di un portatile Apple con memoria flash non dovrà  attendere molto. A suscitare speranze in un rapido lancio di un laptop dotato di memoria allo stato solido che accelererà  l’avvio della macchina, il risveglio dallo stop e diverse funzioni del sistema operativo, è Jason Calacanis, un analista di Sequoia Capitals.

In un podcast pubblicato un paio di giorni fa Calacanis fa riferimento a fonti “ben informate” che avrebbero dato conferma non solo dei piani di Cupertino per un simile laptop, ma anche il prossimo rilascio. Quando prossimo l’analista non lo dice, limitandosi a presentare però un aggettivo (“presto”) che suscita ottimismo.

La prospettiva di un portatile con memoria flash a supporto delle funzioni del disco fisso è coltivata da tempo dai siti dediti alle indiscrezioni. Il lancio recente dei chipset Santa Rosa che integra la tecnologia Turbo Memory, che serve appunto a supportare memorie flash in funzione di “estensione” del disco fisso, a rinfocolato le indiscrezioni.

Al momento non è chiaro se il portatile con memoria flash sarà  un nuovo tipo di laptop (magari il mini-MacBook di cui si parla da settimane) o una evoluzione degli attuali MacBook Pro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità