Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Un iPod Mini da Chicago

Un iPod Mini da Chicago

Scrive Fabrizio
” iPod mini è bello!
Da Chicago sono tornato con un mini iPod in valigia. Naturalmente sono entusiasta del piccolino che, Gigabyte a parte, non ha proprio nulla da invidiare al fratello maggiore.

Ecco per gli altri lettori di MacityNet qualche foto interessante. Dell’iPod Mini avete già  letto e visto tutti fin dai servizi da San Francisco. Ma nel frattempo le vetrine degli AppleStore hanno il nuovo gioiellino in bella evidenza e non avete potuto verificare come è fatta la confenzione del lettore che arriverà  in Italia solo ad Aprile nei negozi.

chicago applestore

AppleStore Chicago
L’AppleStore ha sede in una delle vie più animate della città , la North Michigan Avenue. In vetrina capeggiano i poster dei 5 modelli.
Davanti ai poster 5 grossi tubi al neon alternano i colori dei 5 modelli.
All’interno vi sono moltissimi Mac-user e clienti curiosi. Sui grandi tavoli trovano posto sul loro dock i cinque modelli, ma solo il silver è disponibile per la vendita.

iPod Mini confezione

Le scorte si sciolgono come neve al sole. Sono passato in negozio tre volte in 5 giorni e di mini iPod ne sono arrivati a due riprese. Martedì 24.2 alle 12.00 ho comperato il mio (ce n’erano una decina), giovedì erano senza, venerdì ne ho viste ancora tre confezioni. Gli iPod mini nelle altre colorazioni sono annunciati per questa settimana.
Peccato che non mi abbiano lasciato scattare foto dell’interno del negozio.

La confezione
La confezione ricorda quella dell’iPod e di iSight. Il gioiellino è davvero leggerissimo, più piccolo e sottile del mio cellulare SonyEricsson.

Il librettino “Enjoy” contiene “User’s Guide”, “Quick Reference”, la licenza, la garanzia, un volantino che invita a visitare iTunes Music Store e il CD per l’installazione di iPod mini e iTunes 4.2 + la User Guide e un Tutorial in formato .pdf.

L’autonomia della batteria si avvicina a quella dichiarata.
Finora sono incappato in un solo blocco che ha richiesto il reset descritto nel manualetto.

A confronto
Ecco i due modelli a confronto . La spina “americana” dell’alimentatore è intercambiabile con quelle dell’alimentatore dei Powerbook alu (quella con il cavo a 3 spine e quella “corta”…), così non ho dovuto comprarmi il set internazionale.
Per quanto riguarda la garanzia, ho telefonato ad Apple e mi hanno assicurato che e’ coperto dalla garanzia internazionale.
Cosi’ sapete cosa portare ai vosti cari, appassionati di musica come regalo la prossima volta che andate negli Stati Uniti!”

iPod Mini a confronto con iPod

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità