Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Una Leica full frame a lente fissa? Arriva il 10 giugno

Una Leica full frame a lente fissa? Arriva il 10 giugno

Se avete sempre sognato una Leica full frame a lente fissa, il prossimo 10 giugno potrete smettere di sognare. Secondo quanto diffuso in rete dal sito Mirroless Rumors, l’azienda tedesca si appresta a svelare una nuova fotocamera che entrerà a fare parte del suo catalogo di dispositivi a lente fissa, denominate Leica X.

Esteticamente il modello ricalcherà le linee del modello Monochrom, in un corpo più compatto; caratteristica principe di questa nuova fotocamera in arrivo sarà la presenza di un sensore a pieno formato, laddove le attuali X2, X-E e Leica X Vario montano un più ridotto sensore APS-C. Il numero di megapixel è al momento sconosciuto, ma la nuova X potrebbe prendere in prestito il sensore CMOS della M Typ 240, da 24 MP.

Al sensore full frame si affiancano un obiettivo fisso da 28mm Summilux 1.7, particolarmente luminoso, uno stabilizzatore di immagine e un mirino elettronico. Specifiche che richiamano alla mente la Sony RX1, la supercompatta full frame di Sony che ha stupito il mercato della fotografia nel 2012, che dovrebbe presto riproporsi con una seconda generazione dalle caratteristiche non dissimili dall’imminente Leica.

Se una Leica full frame a lente fissa non vi basta e sognavate una Leica full frame a lente fissa ad un prezzo accessibile… probabilmente dovrete continuare a sognare: come previsto il costo del dispositivo sarà alla portata di poche tasche.

Leica-M-Monochrom_Typ246_02-_

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità