Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Uni Motion Savvy, il supporto tablet per sordomuti che traduce il linguaggio dei segni

Uni Motion Savvy, il supporto tablet per sordomuti che traduce il linguaggio dei segni

Un’interessante e nuova tecnologia è stata presentata da un gruppo di imprenditori americani sordomuti del Rochester Institure of Technology e del National Technical institute per i sordi, guidati dalla start up Motion-Savvy di San francisco: il supporto per tablet Uni Motion Savvy.

Uni è un innovativo supporto per tablet che, abbinato ad un tavoletta, è in grado di tradurre immediatamente il linguaggio dei segni dei sordomuti, trasformando questi ultimi in parole scritte sul monitor. Allo stesso modo le frasi pronunciate da chi non è sordomuto, vengono captate attraverso un microfono e tradotte sul monitor con i relativi movimenti delle mani, per poter consentire un dialogo tra i due interlocutori, finora difficile.

uni motion savvy-2

Questo è possibile grazie alla tecnologia di Uni, in grado di captare attraverso dei sensori i movimenti delle mani fino a 30 cm di distanza traducendoli sotto forma di parole scritte e viceversa, grazie al software. Uni possiede anche una macchina fotografica integrata e un video per completare il tutto.

Il supporto per tablet Uni Motion Savvy arriverà sul mercato americano a fine 2015 al prezzo di circa 198 dollari. Al momento funzionerebbe solamente al tablet Dell Venue 8 Pro, disponibile a circa 320 dollari, ma i produttori stanno lavorando per rendere Uni compatibile anche con i tablet Apple e con Android. Qui di seguito il video di presentazione del Uni Motion Savvy. IL progetto è ancora in corso di finanziamento su Indiegogo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità