Usando Chrome, è possibile attivare una modalità “dark” in YouTube

di |
Icon Google Chrome

Se usate Chrome, in YouTube è possibile attivare una modalità che scurisce gli elementi chiari della pagina, ottimizzando la visibilità notturna

YouTube ha previsto una modalità di visualizzazione “dark”, comoda per chi ama i colori scuri. L’opzione scurisce gli elementi chiari della pagina, ottimizzando la visibilità notturna. Si tratta di una funzionalità sperimentale, scoperta e condivisa su Reddit, attivabile con l’ultima release 57 del browser Chrome sul computer. Per chi volesse provarla, di seguito come attivare la modalità dark in YouTube usando Chrome:

1) Aprite il browser Chrome (deve essere la versione 57 o seguente).

2) Attivate la console dedicata agli sviluppatori (menu “Visualizza” > “Opzioni per sviluppatori” > “Console JavaScript” (in alternativa basta la scorciatoia di tastiera Alt + Cmd + I).

3) Copiate il seguente testo

document.cookie="VISITOR_INFO1_LIVE=fPQ4jCL6EiE"

incollatelo nella console (alla destra del simbolo “>”) e premete il tasto Invio.

4) A questo punto potete chiudere la console (clic sulla “x” a destra della finestra) e ricaricando la home di YouTube è possibile andare nella sezione delle impostazioni e dal proprio account (click sull’icona con il proprio nome) e attivare tra le opzioni la modalità scura.

Modalità Dark