Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » USB 2.0 su tutti i PowerBook con l’adattatore Belkin Cardbus

USB 2.0 su tutti i PowerBook con l’adattatore Belkin Cardbus

Viene il momento in cui il vostro PowerBook comincia a mostrare i suoi anni, non tanto per l’efficienza quanto per le possibilità  di collegamento che con il passare del tempo mutano e seguono il mercato. Cosi’ dei portatili ancora validissimi come quelli dotati di processore PowerMac G400 o G500 e superiori si ritrovano a non potere utilizzare periferiche interessanti ed economiche per il mancato accesso alla la sempre più diffusa tecnologia USB 2.

belkin cardbus

I PowerBook con G4 sono da sempre dotati di interfaccia USB ma fino a qualche tempo fa questa si limitava alla versione 1.1 di USB che come noto è molto più lenta e non adatta a collegare molte delle periferiche in commercio oggi.
Fortunatamente i PowerBook (escluso il modello da 12″) hanno una possibilità  di espansione data dalla interfaccia PCMCIA o CardBus per potere sfruttare schede di comunicazione e wireless, schede video aggiuntive ma anche, come in questo caso schede USB 2.

Il problema è che se vi recate in un grosso punto retail o da un fornitore generico non siete in grado di trovare una singola scheda PCMCIA dichiarata compatibile con Mac OS X: tutte riportano sulla confezione le indicazioni per varie versioni di sistema operativo Windows ma non appare nessun logo che faccia riferimento a sistemi Apple.
Che fare allora? Fidarsi della capacità  di riconoscimento delle schede PCMCIA da parte di MAc OS X e comprare alla cieca?
Vista la nostra esperienza con periferiche “non compatibili ufficialmente” ci siamo arrischiati e abbiamo scelto un marchio di solito molto “universale”: Belkin.

La scheda Hi-Speed USB 2.0 Notebook Card di Belkin non fa eccezione: sulla confezione non c’e’ nessun riferimento al Mac ma abbiamo voluto provarla lo stesso e la nostra fiducia e’ stata ricompensata. Vediamo come su questa pagina di MacProf.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità