Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come richiamare tutti i destinatari delle mail inviate da Mac

Come richiamare tutti i destinatari delle mail inviate da Mac

101Sapete certamente che Mail di Mac si ricorda tutti i vostri precedenti contatti. Ve ne accorgete perché quando iniziate a scrivere un indirizzo, questo viene completato automaticamente. Ma per sapere quali sono gli indirizzi precedentemente utilizzati, come fare?

Per ottenere l’elenco completo dei destinatari raggiunti da messaggi di posta elettronica precedenti sarà sufficiente aprire Mail e cliccare sulla voce “Finestra” presente nella barra degli strumenti in alto. Da questo menù sarà sufficiente cliccare sulla voce “Destinatari Precedenti”, così da accedere ad un lungo elenco di nomi e indirizzi email. Si tratta di tutte le persone precedentemente contattate attraverso un nostro messaggio di posta elettronica.

destinatari mail inviate su mac

Si tratta di un piccolo trucco particolarmente utile per avere velocemente informazioni sui contatti in precedenza raggiunti, potendo verificare immediatamente il suo indirizzo di posta elettronica, e in alcuni casi, anche il nome.

Questo piccolo trucco è utile anche per eliminare da questa lista gli indirizzi contattati, semplicemente cliccando su uno di essi e premendo CANC sulla tastiera. In questo modo eviterete che indirizzi poco utili appaiono costantemente quando digitate quelli che gli assomigliano, appaiano al loro posto mentre scrivete le prime lettere.

Schermata%202016-08-21%20alle%2010_24_29

È anche possibile ordinare i contatti a seconda del nome, dell’indirizzo mail, o della data in cui è stato inviato il messaggio. Inoltre, nel caso in cui uno dei destinatari fosse presente anche nella rubrica del proprio Mac, verrà segnalato con una piccola icona apposita, posta sulla parte sinistra, proprio accanto al nome.

Su Macitynet trovate centinaia di tutorial per Mac: iniziate da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità