Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Vendite smartphone USA, Apple prima davanti a Samsung

Vendite smartphone USA, Apple prima davanti a Samsung

Negli Stati Uniti Apple è al primo posto tra i produttori di smartphone, seguita da Samsung (secondo posto) e LG (terzo posto). Sono i dati che emergono da una classifica elaborata da comScore. Nei primi tre mesi dell’anno, Apple ottiene il 41.7% del mercato USA degli smartphone, in calo dello 0.1% rispetto al trimestre che terminava a novembre; Samsung è al secondo posto con il 28.6% di market share, in calo dell’1.1% rispetto a novembre. LG conquista l’8.3% del mercato, in aumento dello 0.7% rispetto a novembre. Seguono ancora Motorola (5.1%) e HTC (3.8%).

Per quanto riguarda i sistemi operativi, Android rimane al primo posto con il 52.8% del market share USA nei primi tre mesi dell’anno; segue iOS con il 41.7%, Microsoft con il 3.5%, BlackBerry con l’1.8% e Symbian con lo 0.1%.

Nel rapporto di comScore sono elencate anche le prime 15 app più scaricate a febbraio, molte delle quali appartenenti o a Google o a Facebook. Qualcuna ha ceduto il passo all’altra ma cambia poco e l’unica novità nella top-15 è l’ingresso di Snapchat al 15° posto, con il 19.2% di utenti che l’hanno adottata, app che in questo elenco occupa il posto di Pinterest.

Dai dati elaborati per i primi tre mesi dell’anno, si evince che sono 186.3 milioni le persone che negli Stati Uniti possiedono uno smartphone, un aumento del 5% rispetto al trimestre terminato a novembre.

Top app

apple-iphons-6-market-share-970x0

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità