Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Videomessaggio TIM: solo per Windows

Videomessaggio TIM: solo per Windows

Trasformare un computer collegato al web, via ADSL o almeno ISDN a doppia linea da un qualunque provider, in un telefonino sembra un gioco da ragazzi con la proposta di TIM denominata “VideoMessaggio“.

Alcuni modelli di cellulare comunicano già  anche in video tra loro ma adesso i clienti TIM registrati con i.box oppure i.TIM ex uniTIM, lo potranno fare dal proprio computer ricevere ed effettuando video-chiamate. Serve una webcam collegata, un microfono integrato o esterno ed altoparlanti.

Basta che il vostro computer funzioni con Windows, giacchè che il software fornito per il versante PC è un .exe (6,2 MB), ovviamente non funzionante su piattaforma Mac; il sito di TIM non pare preocuparsene molto, visto che non si dà  neppure pena di avvertire di questa limitazione. La “dimenticanza” fino al prossimo 31 dicembre implica che, magari con scarsa considerazione di chi non usa Win, si sprechi del tempo per scaricare un installer che non funziona se non su PC, ma dal primo gennaio potrebbe anche costare dei soldi visto che dopo quella data l’installer costerà  1,12 euro e il player 1,932 euro. In totale circa 3 euro, non una cifra importantissima, ma che nel caso di un utente Mac, ingnaro della non compatibilità  con la sua piattaforma, sarebbero totalmente sprecati e questo solo perchè qualcuno dimentica che Windows non è sinonimo di computer…

Il tutto appare per qualche aspetto paradossale se si pensa che su ogni canale televisivo girano spot TIM, in particolare l’ultimo “TIM Turbo Friends” (4,6 MB di video mpeg, con dubbia utilità  compresso in formato zip) che ci mostra, assieme all’affascinante ventitreenne modella brasiliana Adriana Lima, proprio un computer dal profilo decisamente riconoscibile: un eMac non in grado di offrire (per scelta di Tim) quei servizi che vengono pubblicizzati nello spot stesso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità