Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » VidyoMobile: videoconferenza HD professionale anche per gli utenti di iPhone e iPad

VidyoMobile: videoconferenza HD professionale anche per gli utenti di iPhone e iPad

VidyoMobile è una nuova soluzione di comunicazione che permette agli utenti di iPhone e iPad di partecipare alle videoconferenze HD di qualità professionale, anche multipunto, per comunicare con altri utenti che usano Mac, PC e anche sistemi di telepresenza aziendali. La piattaforma Vidyo sfrutta la tecnologia Adaptive Video Layering per ottimizzare in modo dinamico la qualità e la risoluzione per ciascuno dei partecipanti, in base alle caratteristiche della piattaforma hardware che sta utilizzando e anche in base alla velocità del collegamento disponibile. In questo modo è possibile effettuare videoconferenze, collaborare e condividere applicazioni anche tramite rete cellulare 3G e Wi-Fi.  

Durante la videoconferenza con VidyoMobile è possibile osservare una panoramica di tutti i partecipanti oppure, con un tap, ingrandire l’immagine della persona che sta parlando. E’ anche possibile ingrandire a tutto schermo la visuale sul documento o sull’applicazione condivisa. La decodifica avviene alla risoluzione di 720 punti in HD mentre la decodifica in risoluzione VGA: la soluzione Vidyo è stata progettata per offrire immagini fluide e naturali , riducendo al minimo la latenza. Ricordiamo che Macitynet ha potuto osservare la piattaforma di videoconferenza Vidyo in funzione in anteprima durante il Mobile World Congress di Barcellona e ne ha parlato anche in questo articolo. In calce in questo articolo inseriamo un filmato che mostra la videoconferenza multipunto di Vidyo su iPad 2: ricordiamo che VidyoMobile funziona anche sui dispositivi Android. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito Web ufficiale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità