Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Virtual Home, il Tweak per Jailbreak che salvaguarda il tasto Home

Virtual Home, il Tweak per Jailbreak che salvaguarda il tasto Home

Una delle caratteristiche più apprezzate di iPhone 5s è certamente il suo sensore di impronte digitali, battezzato Touch ID. E’ probabilmente anche la componente più delicata presente sul dispositivo e una delle preoccupazioni degli utenti è quella di preservare al massimo il tasto Home al di sotto del quale è presente il sensore. Potrebbe essere utile a questa causa Virtual Home, uno degli ultimi Tweak rilasciati su Cydia per coloro che hanno effettuato il Jailbreak di iOS 7.

Il tweak in questione, una volta installato, permette agli utenti di attivare la funzione del tasto Home senza effettuare fisicamente il click meccanico. E’ possibile tornare alla schermata home, da qualsiasi applicazione di partenza, semplicemente sfiorando il relativo tasto. Ciò è reso possibile dalla presenza del Touch ID, che rileva la presenza del dito e attiva la relativa funzione quando gli utenti tentano di sbloccare il loro iPhone attraverso l’impronta digitale. Virtual Home, consente agli utenti di attivare la funzione del tasto Home, ossia quella di tornare alla schermata principale della springboard, semplicemente passando il dito sul Touch ID, anziché premere fisicamente il tasto.

Il Tweak potrebbe preservare nel tempo il corretto funzionamento del tasto home, e quindi del Touch ID, perché permette di non sollecitare troppe volte il pulsante attraverso i click meccanici. La scena del jailbreak di iOS 7 è partita non sotto i migliori auspici, ma alcune funzioni interessanti iniziano a popolare Cydia.

touch id

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità